fbpx
Sport

Fortitudo Moncada, non basta la rimonta. Vince Agropoli e seconda sconfitta consecutiva per i biancoazzurri

fortitudo1Torna di scena il grande basket per la 17^ giornata di Serie A2 Ovest, dove sul parquet del PalaDiConcilio si sono sfidate la Fortitudo Moncada Agrigento e la BCC Agropoli.

Finisce con il risultato di 85 a 82 un incontro ricco di emozioni che ha visto una straordinaria prestazione della Bcc Agropoli, con una Fortitudo Moncada che si è svegliata tardi.

All’andata finì con il punteggio di 82 a 83 per la Bcc Agropoli; un incontro che segnò la svolta per i ragazzi biancoazzurri che persero in quella sfida Alessandro Piazza a causa di un infortunio alla mano.

Dopo il passo falso contro Biella, i biancoazzurri di coach Franco Ciani incassano la seconda sconfitta consecutiva seppur rivedono l’americano Scott Eatherton che rientra dopo l’infortunio dovuto ad una distrazione muscolare di primo grado alla gamba.

Primo quarto che vede soffrire la Fortitudo Moncada con uno strepitoso Roderick Jr. che mette a segno nei primi 5 minuti di gioco ben 7 punti. Gli stessi che portano al massimo punteggio la formazione casalinga. Una squadra abbastanza “tesa” quella di Agrigento che riesce a sbloccarsi solo nella seconda metà dei primi 10 minuti di gioco. Primo quarto che si è chiuso sul punteggio di 19 a 17. Top scorer dell’incontro Trasolini con 10 punti. Per i biancoazzurri 7 i punti di Alessandro Piazza.
Dato curioso per la Fortitudo Moncada, nessuna sostituzione nei primi 11 minuti di gioco; minuto nel quale ha fatto l’ingresso Andrea Saccaggi al posto di Marco Evangelisti.

Una partita che, come nelle aspettative, non ha regalato nulla, e che nel secondo quarto ha visto una Fortitudo soccombere dinnanzi alla superiorità degli uomini di casa. Un vantaggio di ben 11 punti che vedono il tabellino fermarsi sul punteggio di 39 a 28 per la Bcc Agropoli. Una prestazione “super” da parte di Trasolini e compagni. È la Fortitudo Moncada a non riuscire ad arrivare sotto canestro. Pochi infatti i tiri sotto canestro e una supremazia fisica che forse “pesa” fin troppo per i ragazzi di Ciani. Sono 17 i punti realizzati, dal roster di coach Paternoster, da palla persa; Soli 11 i punti invece realizzati nel secondo quarto dai biancoazzurri.

Durante il terzo quarto è la Fortitudo che soffre nei primi minuti, mostrando una partita dove i ragazzi di Ciani sembrano non esserci mentalmente. Solo nella seconda metà del mini tempo il roster biancoazzurro mostra una strepitosa reazione che porta la squadra a realizzare nel solo terzo quarto di gioco ben 29 punti; più di quelli realizzati nei primi 20 minuti (28 punti ndr). Sono Trasolini (17 punti) e Roderick Jr. (22 punti) a salire in cattedra mostrando al pubblico presente una prestazione di altissimi livelli. Terzo quarto che si è chiuso sul 61 a 57 per la squadra casalinga. Top scorer per la Fortitudo Moncada, Kelvin martin con 15 punti.

Negli ultimi 10 minuti avviene il sorpasso della squadra ospite, ma sono gli ultimi 3 minuti a far dilagare la Bcc Agropoli.
Nulla può la Fortitudo che oggi ha giocato contro un Roderick Jr. che chiude la sua partita con 35 punti. 23 i punti di Marco Evangelisti per la Fortitudo Moncada.

Prossimo appuntamento per la Fortitudo Moncada, al PalaMoncada di Porto Empedocle, domanica 24 gennaio contro la Acea Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.