fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, grande affluenza di turisti e visitatori alla Casa natale di Luigi Pirandello

pino-pirandello-1Da sabato 22 luglio 2017 un forte incremento di turisti e vacanzieri si è riscontrato fra i visitatori del Museo Casa Natale di Luigi Pirandello e negli spazi attigui dalla “Rozza Pietra” ove sono inumate le ceneri del grande drammaturgo al Caffè Letterario omonimo con la sua singolare Mostra Paesaggistica e Fotografica “Pirandello e la più Città dei Mortali” curata dai più noti pirandellisti di inizio millennio.

Particolare attenzione i Turisti, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno dimostrato, in questi giorni, verso “I pensieri dal Caos” una Mostra di Piastrelle in ceramica sistemate sul muretto di recinzione dell’omonimo piazzale e riportanti una serie di frasi e pensieri del nostro Premio Nobel.

L’iniziativa iconografica, ideata dal presidente del Comitato di Agrigento della Società Dante Alighieri Enza Ierna e stata realizzata dagli studenti dell’Accademia Michelangelo di Agrigento coordinati dal Prof. Alfredo Prado, con l’egida del Comune e del Liceo Scientifico e Linguistico “Leonardo”.

Essa è stata inaugurata di recente dal Lillo Firetto sindaco della Città Natale di Pirandello nel corso di una breve ma intensa manifestazione culturale creata dagli studenti della IV G del Liceo Leonardo e condotta dal Prof. Piero Mangione nella qualità di socio della Dante Alighieri del nostro capoluogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.