fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, al via la Quarta edizione di “Riflessi di tempo”: la rassegna cinematografica d’autore alla Valle dei Templi – VIDEO

riflessi-di-tempo1La Rassegna Riflessi di Tempo giunge alla sua quarta edizione che si svolgerà dal 20 Agosto al 23 Agosto presso il tempio di Giunone alla Valle dei Templi.

Come ogni anno il cinema all’aperto allestito ai piedi del tempio proporrà proiezioni di lungometraggi, cortometraggi e documentari, con la presenza di ospiti illustri come il presidente dell’ “Andrej Tarkovskij International Institute” A. Andreevic Tarkovskij, Franco Piavoli, Antonio Rezza e Flavia Mastrella.

Presentatrice della manifestazione Federica Sabatini, classe 92, giovane volto del cinema e della tv italiana. Ad apertura di ogni serata, “From the train to episode 8” una storia del cinema in quattro movimenti con sonorizzazioni live realizzate da Antartica. Un modo diverso per raccontare la storia del cinema dall’ ”Arrivo del treno alla Stazione di La Ciotat” dei F.lli Lumieregli fino allo sconvolgente “Twin Peaks episodio 8” di David Lynch.

La manifestazione è organizzata da Leandro Picarella, direttore artistico della rassegna e acclamato regista agrigentino; con il supporto di CoopCulture, Parco Archeologico Valle dei Templi, Mondo Mostre e Skirà.
Partner dell’evento Cantina Orestiadi, che offrirà degustazioni dei loro vini e il ristorante Sal8.

Ingresso serale 3 euro, acquistabile dalle 19:30 presso la biglietteria Giunone. Prevendita presso Tourist Service, via Imera 27 Agrigento, con possibilità di abbonamento per le quattro serate della manifestazione al costo di 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.