fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, ripartono le demolizioni: oggi ruspe in azione al ristorante Kokalos

ruspeDemolizioni al via questa mattina. Dopo la pausa del fine settimana, riprendono infatti ad azionarsi le ruspe per le demolizioni delle otto costruzioni abusive ricadenti all’interno del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento.

Dopo l’abbattimento di un muro di cinta e di un ovile in contrada Poggio Muscello, questa mattina verrà demolita la cucina del noto ristorante “Kokalos”. Un intervento in anticipo rispetto al calendario stabilito inizialmente, in quanto una delle costruzione rientrante fra quelle da demolire, in via degli Imperatori, è stata abbattuta dagli stessi proprietari, evitando così l’intervento delle ruspe della ditta Capobianco di Palma di Montechiaro, incaricata dal Comune di Agrigento.

Una volta abbattuta la costruzione di stamani, i lavori riprenderanno giovedì per la demolizione di un magazzino in contrada Cugno Vela a Villaseta; il 7 settembre sarà invece abbattuta una costruzione abitata a Maddalusa; 10 settembre ruspe in via Afrodite per la demolizione di un antico teatro all’interno di un ristorante; 14 settembre ultimo intervento sempre in via Afrodite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.