fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, si lavora per la prossima edizione della “Sagra del Mandorlo in Fiore”

gruppo folkLavori in corso per la 72^ Sagra del Mandorlo in Fiore e per il 62^ Festival Internazionale del Folklore di Agrigento che si terrà da febbraio a marzo 2017.

Dopo il successo dell’edizione 2016, rinnovata in alcuni suoi aspetti, l’auspicio di continuare a fare bene per le future manifestazioni folkloristiche, che ogni anno attirano turisti e visitatori da ogni parte del mondo, sembra non essere più uno “slogan” politico.

L’amministrazione comunale di Agrigento, guidata dal sindaco Lillo Firetto, lo aveva preannunciato, ed ecco che la macchina organizzativa si è già messa in moto.

Dopo il via libera della giunta comunale, che ha approvato la delibera della prossima edizione, insieme al 16° Festival “i Bambini del mondo”, l’obiettivo è quello di creare un evento che sia una opportunità di promozione per la città di Agrigento in Italia e all’estero.

Il dirigente del Settore III ha infatti predisposto l’avviso pubblico per manifestazioni di interesse finalizzato alla sponsorizzazione di eventi e manifestazioni nell’ambito della 72^ Sagra del Mandorlo in Fiore. Si tratta di un avviso pre-informativo destinato a verificare la disponibilità di soggetti pubblici e privati per il finanziamento, a titolo di sponsor, per eventi e manifestazioni legale alla Sagra.

Il cosiddetto “protagonismo civico” che in questo ultimo anno di amministrazione è stato uno dei principali elementi di rinascita di Agrigento, si ripresenta attraverso la possibilità di finanziare sottoforma di “sponsor” che può avere natura finanziaria, tecnica o mista.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire al Comune di Agrigento entro e non oltre le ore 12 del 30 settembre 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.