fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì, al via il coinvolgimento dei cittadini con lo strumento della “Democrazia Partecipata”

ettore di ventura sindacoApprovata dalla giunta di Canicattì la deliberazione con la quale l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza ad esprimersi sulla scelta di azioni di interesse comune da attuare attraverso lo strumento della Democrazia Partecipata.

Le somme da poter utilizzare sono pari al 2% dei trasferimenti che la Regione Sicilia ha erogato a questo Ente, in totale 20 mila euro.

Tre le azioni individuate, sulle quali si invitano i cittadini a pronunciarsi entro il prossimo 6 luglio attraverso la compilazione di un apposito modulo scaricabile dalla homepage del sito istituzionale dell’Ente: www.comune.canicatti.ag.it. seguendo il percorso Avvisi Pubblici Avviso Democrazia Partecipata – Destinazione 2% somme trasferite al Comune.

Nello specifico si tratta di:
• iniziative e manifestazioni intese a potenziare gli attrattori di interesse turistico;
• promozione del territorio tramite realizzazione di manifestazioni culturali e ricreative;
• realizzazioni di interventi per favorire lo sviluppo economico e commerciale della città;

Il modulo, debitamente compilato, dovrà essere consegnato a mano all’Ufficio Protocollo Generale sito in Corso Umberto I n. 59 o inviato mezzo posta elettronica, entro e non oltre il 6 luglio 2017 all’indirizzo mail [email protected]

Invitiamo i nostri cittadini a partecipare numerosi a questa iniziativa – dichiara il Sindaco Di Ventura – in quanto consideriamo un obiettivo fondamentale del nostro mandato il loro coinvolgimento e la conseguente partecipazione attiva e propositiva alla vita istituzionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.