fbpx
Regioni ed Enti Locali

Firetto a Girgenti Acque: “dare immediato inizio ai lavori di scavo del tratto finale della via Polibio per la ricerca e la riparazione della perdita idrica”

firetto diretta liveIl Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, con propria ordinanza ha intimato alla Girgenti Acque spa di voler dare immediato inizio ai lavori di scavo del tratto finale della via Polibio per la ricerca e la riparazione della perdita idrica.

Il primo cittadino ha inoltre ordinato di effettuare tutti gli interventi di ripristino delle infrastrutture danneggiate a cause delle continue infiltrazioni idriche. Alla fine dei lavori dovrà essere prodotta una relazione tecnica di tutti gli interventi eseguiti.

Il Sindaco Firetto avverte che il mancato intervento di ricerca e riparazione della perdita idrica, causerà l’aggravamento delle condizioni strutturali delle infrastrutture con conseguente chiusura del tratto finale di via Polibio e della sottostante via Caruso Lanza. “In tale evidenza – scrive nell’ordinanza il Sindaco – considerato che la sottrazione al pubblico uso delle predette vie traduce una occupazione di suolo pubblico per cause imputabili unicamente al mancato intervento di ricerca e riparazione, sarà applicata a carico della stessa soc. Girgenti Acque s.p.a. il pagamento della TOSAP secondo la tariffa vigente commisurata al singolo giorno e per tutti i giorni sino all’eliminazione della criticità“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.