fbpx
Sport

Fortitudo Agrigento alla prova Casale Monferrato, obiettivo: tornare a vincere

fortitudo11Otto vittorie nelle ultime nove partite. Per la Novipiù Casale Monferrato la sfida di stasera contro la Fortitudo Agrigento è qualcosa di molto più di una semplice partita.

Per la 22^ giornata del Girone Ovest della Regular Season, i biancoazzurri di coach Ciani volano in Piemonte per una delicata sfida che vuole far riprendere il cammino ai “giganti” di Agrigento. Il brutto “stop” contro Siena (79-72 ndr) di domenica scorsa è già solo un ricordo per la Fortitudo che in settimana ha lavorato molto sugli aspetti “bui” visti durante la gara.

Coach Ciani potrà contare sul rientro di Innocenzo Ferraro, vero “asso” nella gara d’andata che permise ad Agrigento di vincere al PalaMoncada (75-67 ndr).

Coach Ramondino analizza così la gara di stasera: “Agrigento è una squadra di grande fisicità e di grande esperienza, con una panchina profonda e dall’alto livello tecnico in tutte le posizioni. Possono dare tanti risvolti alla partita dal punto di vista tecnico-tattico, ma hanno anche una grossa costante: quella di essere una squadra dura e fisica. Questo dev’essere per noi il mantra in quest’occasione, ovvero cercare di pareggiare la loro energia e fisicità perchè da lì può poi nascere una partita dal punto di vista tecnico“.

Per coach Cianiè sicuramente una partita con qualche sfumatura diversa dalle altre, avendo lavorato lì con risultati importanti e un grande rapporto con la piazza, la società e i dirigenti. Per questo ha sempre un sapore speciale. Loro hanno sicuramente grande rispetto per noi come lo abbiamo noi per loro. All’andata le due squadre non attraversavano un momento brillante, oggi Casale è una delle squadre dal passo più deciso, hanno cambiato un giocatore (Nikolic per Emegano, ndr) ridistribuendo le responsabilità all’interno della squadra e hanno la miglior difesa del girone fin dalla prima giornata, credo che sarà una partita difficilissima“.

Palla a due al PalaFerraris alle ore 18 con diretta streaming sul canale della LNP Tv Pass e diretta su radio Vand’A

Classifica
Angelico Biella 32, Orsi Tortona 28, TWS Legnano* 28, Remer Treviglio 26, Benacquista Assicurazioni Latina 24, Moncada Agrigento 24, Mens Sana Basket 1871 Siena* 24, Unicusano Virtus Roma 22, Lighthouse Trapani 22, Novipiù Casale Monferrato 20, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 20, NPC Rieti 18, FMC Ferentino 16, Givova Scafati 12, Viola Reggio Calabria 12, Basket Agropoli 10
*1 gara in più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.