fbpx
Sport

Futsal Canicattì 5: Francesco Virruso sarà un nuovo giocatore biancorosso

La società Futsal Canicattì 5 comunica che dalla stagione 2021/2022 Francesco Virruso sarà un nuovo giocatore biancorosso.

Virruso, 30 anni, portiere di grande affidabilità arriva a Canicattì portando con sè un notevole bagaglio di esperienza maturata in più di un decennio nel calcio a 5 regionale e nazionale: inizia 17nne la sua carriera tra gli Azzurri Radio Italia debuttando in C1, la prosegue nell’Olimpia Casteldaccia prima e nel Sant’Isidoro poi; si trasferisce successivamente al Gran Mareluna qui si fa notare nella juniores nazionale ed esordisce nel campionato nazionale di Serie B raggiungendo i Play Off per la A.

Viene successivamente acquistato dal Santa Lucia del Mela dove stravince il campionato di Serie C1. Le successive stagioni sarà il baluardo del Real Cefalù dove conquista un doppio salto di categoria. Altofonte, di nuovo Casteldaccia per poi trasferirsi al Petrarca Padova in A2. Rientrato in Sicilia per questioni lavorative nelle ultime due stagioni sarà al Redentino.

“Tanta esperienza e affidabilità, un ottimo senso della posizione e tanta qualità con i piedi sono il biglietto da visita di un portiere perfetto per integrarsi e rendere ancor più competitivo il nostro reparto composto dall’ottimo Roccaro e dal giovane Orlando; siamo conviti che Francesco con la sua umiltà e le sue straordinarie doti umane sarà un ottimo innesto per il roster di Mister Castiglione – commenta la società BiancoRossa”.

Queste le sue prime dichiarazioni:

“Sono molto contento di far parte di questa grande realtà che è Canicattì, spero di ripagare la fiducia che la società ha riposto in me. Speriamo di fare una grande stagione e toglierci tante soddisfazioni insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.