fbpx
Politica Speciale Elezioni

Lillo Firetto si insedia al Comune di Agrigento – FOTO E VIDEO

DSC00392Si è insediato oggi ufficialmente al Comune di Agrigento il neo sindaco, Lillo Firetto che ha voluto incontrare i giornalisti per esprimere le sue prime impressioni da primo cittadino.

Un incontro che è stato oggetto di numerose domande da parte dei giornalisti presenti che hanno voluto chiedere al neo eletto quali interventi per la città saranno posti in essere nei primi giorni.

Lillo Firetto, che è sembrato avere le idee abbastanza chiare, ha già stilato un’agenda politico amministrativa partendo dal confronto con i dirigenti, oltre che al completamento della nuova giunta comunale. E a tal proposito, sulle richieste di dimissioni del presidente di Legambiente Sicilia da futuro assessore designato, Domenico Fontana, da parte del Movimento 5 Stelle, il sindaco ha ribadito che si tratta di una vicenda che nulla ha a che vedere con l’amministrazione, ma sulla quale sarà una decisione dello stesso Fontana.

Sempre sul fronte giunta comunale, Firetto ha annunciato che l’altro assessore designato, Beniamino Biondi, essendo stato anche eletto al Consiglio Comunale, dovrà dimettersi per lavorare solo all’interno dell’esecutivo comunale. Biondi, sarà dunque surrogato dal primo dei non eletti della lista “Agrigento Rinasce”, Calogero Alonge.

Ad accogliere Firetto, oltre ai giornalisti, numerosi sostenitori, neo consiglieri e simpatizzanti che hanno voluto dare il benvenuto al neo sindaco.

(Guarda il video dell’insediamento e le sue prime dichiarazioni)

[fancygallery id=”31″ album=”35″]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.