fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Patto per il Sud”: le dichiarazioni di Pasquale Amato

alfano renzi crocettaIl “Patto per il Sud”, fresco di firma sancita tra Matteo Renzi e Rosario Crocetta, di fronte al Tempio della Concordia, luogo simbolo di Agrigento, comincia a suscitare le prime dichiarazioni. Ad esprimere un parere circa il finanziamento appena ottenuto, è il sindaco di Palma di Montechiaro.

Finalmente abbiamo potuto vivere la gioia di vedere i nostri territori essere presi in considerazione e, come la goccia che tocca l’assettato nel deserto, abbiamo provato gioia dimenticando i dolori – scrive Pasquale Amato – Noi abbiamo portato a casa il finanziamento per il consolidamento del palazzo ducale e il rifacimento dell’asse viario di via Turati che oltre a soddisfare le emergenze statiche del palazzo, a rifare le urbanizzazioni colabrodo fino ad arrivare alla villa comunale, ci aiuterà a partire col progetto di valorizzazione col decoro urbano dell’area da pedonalizzazione per collegare l’emergenza del nostro barocco, dal palazzo al monastero, alla chiesa Madre”.

Sono contento e lo sono per Palma ed i nostri cittadini, sono contento perché coroniamo i sacrifici fatti di impegni a tutto campo, curando ogni particolare progettuale per fornire una proposta convincente, per lo sforzo giornaliero puntuale che abbiamo fatto con il mio vice sindaco Daniele Balistreri – ha aggiunto Pasquale Amato – e per il sostegno ricevuto dai nostri consiglieri che non di smarrivano di fronte ai ritardi delle avare casse dello Stato nei confronti del nostro territorio. Abbiamo coinvolto deputati e fino il presidente della Repubblica abbiamo interessato. Certo è un finanziamento che recupera e rilancia verso prospettive di futuro, ma Palma ha bisogno di molto, molto di più. E per raggiungere questo obiettivo siamo in cammino, abbiamo preparato i progetti, li abbiamo inoltrati e ora combattiamo“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.