fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle: si inaugura mostra collettiva fotografica itinerante di EikonCultureVisualReflections in collaborazione con Mariterra

fotomariterra1La suggestiva fortezza di Carlo V ospiterà la prima tappa, seguiranno Taormina e San Benedetto del Tronto, della mostra collettiva itinerante di EiKonCultureVisualReflections.

Immagini provenienti da tutto il mondo, Italia, India, Francia, Germania, Israele, Taiwan, Svezia, Nuova Zelanda, Nigeria, Giappone, Russia, Ucraina, Sud Africa, raggruppate in ben 54 progetti, racconteranno di luoghi e tradizioni per valorizzare il patrimonio artistico, naturale, culturale e architettonico dei vari Paesi di provenienza.

All’interno del percorso espositivo ogni autore mostrerà le opere che maggiormente rappresentano il proprio percorso di ricerca artistica. Di grande impatto emotivo tutti gli argomenti trattati, dall’Emancipazione delle donne della piccola comunità indigena Nahua di Tlaola-Messico, alla Festa della Purificazione di Gerusalemme, alle tradizioni del Carnevale sardo, per continuare con i Riti della Settimana Santa di Porto Empedocle, le feste medievali russe, le piccole fabbriche di mattoni indiane, alle gare sportive degli atleti disabili, ecc.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione di promozione turistica MariTerra, presieduta da Nuccia Grassonelli.

Mostra collettiva fotografica itinerante di EikonCultureVisualReflections
ESPOSIZIONE TITOLO: ECVR Exhibition 2017
SPAZIO ESPOSITIVO: Fortezza di Carlo V, Porto Empedocle – Agrigento
QUANDO: dal 26 marzo al 28 aprile
INAUGURAZIONE: domenica 26 marzo ore 18.00
PRESENTAZIONE MOSTRA: La mostra sarà presentata dal critico fotografico Avv. Rinaldo Alvisi
COLLABORAZIONI: Assoc. Cult. MARI TERRA di Porto Empedocle e L’Artigiano Album di Catania

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.