fbpx
Regioni ed Enti Locali

Rifiuti, domani riparte il servizio ma licenziamenti pronti: il Comune resta fermo sulle posizioni

RifiutiRipartirà gradualmente da domani il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani ad Agrigento. L’ultimo vertice in Prefettura, conclusosi nel pomeriggio, ha infatti consentito di sbloccare la situazione anche se i lavoratori impegnati passeranno da 144 a 116.

Nulla di fatto quindi per garantire le posizioni lavorative “dimenticate” per precisa volontà politica dalla passata amministrazione guidata dal commissario straordinario, Luciana Giammanco. 

Nessun passo indietro dunque da parte del Comune che intende dare continuità amministrativa; unica soluzione proposta ai sindacati (previa copertura finanziaria ndr), quella di trasformare i contratti delle 28 posizioni lavorative in “part-time“. Una risoluzione che però sembra non piacere del tutto ai lavoratori che sono stati comunque invitati a desistere da forme di proteste per il bene della città. Tutto rimandato a stasera per capire come le parti interessate vorranno agire per evitare che i 28 lavoratori restino per strada così come i rifiuti in questi ultimi giorni.

L’Iseda infatti, nonostante si sia trovata travolta da un ciclone che non ha originato e che ha da sempre tentato di arginare, ha comunque mostrato la volontà di far ripartire il servizio, anche destinando i propri mezzi al Comune.

Domani dunque ripartirà  la raccolta dai luoghi “strategici” per rendere la città più pulita agli occhi dei turisti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.