fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sbarchi fantasma, le telecamere di Rete 4 nell’agrigentino. Lombardo (Mareamico): “sbarcati circa 3000 migranti” – VIDEO

sbarco-migranti1Sbarchi fantasma nell’agrigentina. Anche la trasmissione di Rete 4 “Quinta Colonna” condotta da Paolo Del Debbio, è arrivata sulle spiagge agrigentine per documentare l’approdo di numerosi migranti che con piccole imbarcazioni riescono ad eludere i controlli e approdare sulla terraferma per poi far perdere le proprie tracce.

Dopo il blocco della rotta libica, i trafficanti di esseri umani hanno intensificato le partenze dalla Tunisia – afferma nel suo servizio il giornalista di Mediaset –. Una via diversa per i migranti, per lo più tunisini e marocchini, che per provenienza difficilmente avrebbero diritto a permessi umanitari. Per questo i loro arrivi vengono chiamati sbarchi fantasma; una volta che la barca raggiunge la spiaggia, i migranti si disperdono per non essere identificati“. 

Abbiamo documentato 80 sbarchi in provincia di Agrigento – afferma Claudio Lombardo di Mareamico –, intorno a 3000 persone sbarcate“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.