fbpx
Lavoro Regioni ed Enti Locali Salute

Asp di Agrigento, al via la stabilizzazione del personale contrattista

logo asp agrigentoOre decisive per la stabilizzazione del personale contrattista all’Asp di Agrigento.

Con la pubblicazione di uno specifico provvedimento deliberativo l’area gestione risorse umane dell’Azienda ha dato il via alla prima trance di assunzioni in ruolo dell’organico sinora impiegato a tempo determinato. L’uscita dal precariato riguarda, da subito, cinquantatré ausiliari specializzati di categoria A che saranno stabilizzati con contratto a diciotto ore settimanali e a tempo indeterminato.

Al termine del periodo di pubblicazione dell’atto gli interessati saranno convocati ed interpellati per la procedura di accettazione del contratto di lavoro e la relativa firma. Quindi, dopo gli adempimenti di verifica sull’idoneità al servizio ed il controllo circa l’appartenenza al bacino regionale degli ex lavoratori socialmente utili, gli ausiliari specializzati saranno immessi in ruolo. Nello stessa delibera di stabilizzazione si fa riferimento all’intenzione aziendale di aumentare progressivamente le ore di servizio compatibilmente con le risorse finanziarie aziendali, così come previsto dalle direttive regionali.

A seguire, secondo un cronoprogramma dettato dalle necessità aziendali e dalla priorità nel garantire appieno i L.E.A., ossia il livelli essenziali d’assistenza, sarà la volta della categoria degli operatori tecnici e, a cascata, delle altre figure professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.