fbpx
Cultura

Carolina Planeta regina di Inycon

Planeta-su-bluSi è conclusa la 20° edizione di “Inycon” la rassegna dedicata al vino, appuntamento per i cultori che si svolge ogni anno a Menfi.

La cantina premiata come “custode delle identità territoriali” è stata quella di Carolina Planeta. Il premio, consegnato dal sindaco di Menfi, Vincenzo Lotà, nell’ambito del progetto Genius Loci De.Co. e promosso dalla Libera università rurale dei saperi & dei sapori onlus, ha riconosciuto l’impegno profuso da Carolina Planeta, nella salvaguardia e recupero di cento antiche ricette della tradizione locale e familiare, raccolte in un libro “Le ricette di Casa Planeta”, curato da Elisia Menduni.

“La comunità, le aziende e i cittadini di Menfi – ha spiegato Vincenzo Lotà- sono coinvolti nel rinnovare questo appuntamento importante sia per il territorio che per la sua identità. Lo sforzo è quello che quotidianamente ci impegna per uno sviluppo del territorio all’insegna della qualità nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio rurale, preservandone l’integrità per le future generazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.