fbpx
Cucina

“Il pranzo della domenica”- secondi piatti- Salmone in crosta

pranzo-della-domenicaOggi, per la nostra rubrica di cucina “Il pranzo della domenica”, vi proponiamo un secondo piatto di pesce, per chi non vuole rinunciare al gusto ma al tempo stesso rimanere leggero: il salmone in crosta.

Si tratta di un secondo piatto molto ricco, soprattutto nel gusto! Una zucchina, un rotolo di pasta sfoglia e del tenero filetto di salmone vi salveranno da ospiti improvvisi o da il tempo risicato per preparare il pranzo domenicale.

Ingredienti per 4 persone

1 rotolo di pasta sfoglia
500 gr di filetto di salmone
1 zucchina
sale
pepe
latte

Procedimento

Lavate la zucchina e grattugiatela con una grattugia a fori larghi. Raccogliete le verdure in una ciotola, quindi salate e aggiungete del pepe. Scolate le zucchine per eliminare l’acqua di vegetazione. Prendete i filetti di salmone e rimuovete loro la pelle. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e mettete al centro metà della zucchina tagliata. Adagiateci sopra il salmone e ricoprite con la restante zucchina. Richiudete la pasta sfoglia su sé stessa da entrambi i lati. Spennellate con del latte, quindi decorate la superficie con delle striscioline di pasta avanzata e dei semi di sesamo. Cuocete a 200 °C in forno già caldo per 20/25 minuti.ll vostro salmone in crosta è pronto per essere portato in tavola.

Il consiglio in più
Le zucchine possono essere sostituite con le bietole gli spinaci o qualsiasi vegetale di vostro gradimento purché non rilasci troppa acqua di vegetazione!

Buon Appetito e Felice domenica da ScrivoLibero!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.