fbpx
Regioni ed Enti Locali

Siculiana, autorizzato il progetto del Resort a Torre Salsa

resort2Il Comune di Siculiana ha autorizzato il progetto di resort a Torre Salsa“. Lo comunica l’associazione ambientalista MareAmico Agrigento che “attende di studiare gli elaborati presentati per capire in che modo la ditta RITEMPRA sia riuscita ad adeguare il progetto secondo quanto richiesto dalla Soprintendenza di Agrigento“.

Siamo curiosi – sottolinea l’associazione ambientalista – di scoprire anche come la ditta sia riuscita ad aggirare l’ostacolo della edificazione dentro un SIC ed in presenza di un piano paesaggistico che prevede solo il recupero di immobili preesistenti!“.

Il progetto, come si ricorderà, necessitava del provvedimento dello Sportello Unico Attività Produttive del comune di Siculiana, e nei fatti consentirà l’insediamento di una struttura ricettiva e centro benessere Adler Spa&Resort in contrada Torre Salsa. Camere d’albergo, piscine e centro benessere in un posto incantevole. E’ ciò che entro tre anni si vedrà nei pressi della riserva naturale di Torre Salsa. Una costruzione che nei mesi scorsi ha visto una forte presa di posizione dell’associazione ambientalista MareAmico che ha ritiene che il progetto ricada all’interno dell’area SIC.

Dopo l’autorizzazione i lavori ora dovranno iniziare entro un anno, e concludersi entro tre anni dalla comunicazione di inizio lavori. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.