fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sbarco migranti: MareAmico protagonista della trasmissione “L’aria che tira” su La7

claudio lombardo la7L’ennesima tragedia, l’ennesimo sbarco di migranti. L’ultima tragedia del mare sulle coste agrigentine a Torre Salsa legata allo sbarco di migranti ha riacceso i riflettori su un problema atavico di tutta l’Europa.

L’ultimo in ordine di tempo, ma sicuramente con l’avvento del beltempo porterà a nuovi sbarchi e, inevitabilmente, a nuove tragedie. 

Se ne è occupata ieri la trasmissione televisiva di La7 “L’aria che tira“, condotta da Myrta Merlino, che in un servizio ha voluto mostrare i luoghi dell’ultimo sbarco sulle coste agrigentine. 

Un lembo incontaminato che è divenuto oramai porto naturale di approdo di centinaia e centinaia di migranti. Un luogo forse “sicuro” dove poter sbarcare in cerca di fortuna, ma che spesso diventa luogo di un triste destino per molti extracomunitari.

Le telecamere di La7 hanno voluto intervistare anche Claudio Lombardo di MareAmico Agrigento che da anni denuncia come “decine di altri sbarchi si sono svolti in assoluto silenzio, perchè è una zona non controllata durante l’inverno“. 

Una spiaggia. quella di Torre Salsa, ribattezzata “della morte” dove il mare restituisce pezzi di barca e segni di vite di coloro che forse sono alla ricerca di fortuna.

(Guarda il servizio completo de “L’aria che tira”)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.